ritorna ad index pag precedente indipendenza della magistratura il diritto infranto e l'inutilità dei giudici mafia avvocati
E' stato chiesto al Procuratore Generale di Brescia Pier Luigi Maria Dell'Osso se per caso avesse visto Giustizia in giro per la Procura a braccetto di qualche togato; per ora si è in attesa di una risposta.
Era stata cercata, precedentemente, in Procura di Bergamo. Lo si era chiesto alla giudice Monica Bertoncini, alla Pm Maria Esposito ed al Gip Giovanni Petillo, che si dicevano suoi servitori: invano.
Seguendo le sue tracce, giunti a Brescia, è stato chiesto al giudice dr. Antonio Matano, alla giudice dr.ssaAntonella Nuovo se per caso era stata avvistata presso di loro: negativo.
Incrociato, lungo il percorso, il Pm dr. Ambrogio Cassiani, gli fu chiesto se sapeva dove fosse sparita Giustizia: non sapeva nulla.
Giustizia era scomparsa, forse tramutata in stella del firmamento.
Cosi si è deciso di chiedere al Procuratore Generale di Brescia Pier Luigi Maria Dell'Osso, a chi sta seduto più in alto, vicino al cielo...
ma forse sarà necessario salire ancora più in alto.
Dal Platone ( Protagora ) :
Zeus ordinò ad Ermes di inviare agli uomini Pudore e Giustizia, come principi regolatori del vivere insieme. Ermes domandò a Zeus se dovesse infondere tali sentimenti in tutti gli uomini o solo in taluni come per esempio per l’arte medica, dove la capacità di guarire è sufficiente che venga posseduta da qualcuno per il bene di molti. “In tutti” sentenziò Zeus.
Non vi sarebbero, infatti, città se partecipassero di questo sentimento pochi cittadini. Imponi, anzi, come mia volontà la legge per cui chi non ha parte al pudore e alla giustizia sia messo a morte come peste della città..