Indagini pilotate
La sig. Lan dopo aver compreso che il procedimento penale d'ufficio per infortunio da fuga di gas metano e per inabilita totale superiore ai 40 giorni non era stato avviato ne dall'INAIL ne dalla ASL di Albino bg,( nel frattempo sviluppa ed indaga la sindrome post intervallare da intossicazione da monossido e viene licenziata in tronco) si rivolge alla procura di Bg. Dopo aver accertato che non era stata fatta nessuna denuncia fa un esposto.
Viene incaricata a fare le indagini, la stessa ASL, del UPG Arrigoni allertato dal Ps dove era stata ricoverata, il cui responsabile dr. Storto, ha un fratello giudice nel penale della Procura Bg.
Dopo una ridicola raccolta di informazioni, che presto pubblicherò, il GIP dr. essa Esposito chiede al GUP dr Masia l'archiviazione.
1- sit.
2. Prima richiesta di archiviazione. ( i collegamenti li farò in seguito).
Consigliata dall'avvocato registra le compagne di lavoro:
1- Bergamini
2- Pezzoli
L'avvocato Gueli si oppone alla richiesta di archiviazione e richiede l'incidente probatorio. L'incidente probatorio viene negato. La registrazione viene trascritta dall'ausiliario di polizia Pesenti.
Il procedimento viene archiviato perchè non viene dimostrato che il tubo emissione fumi era staccato e perchè nessuno aveva sentito odore di metano.
Nel frattempo l'INAS aveva aperto un procedimento contro l'INAIL, presieduto dalla giudice dr.ssa Monica Bertoncini per il riconoscimento della sindrome post intervallare. CTU dr. Guariglia CTP dr. Cassina.
(pubblicherò di seguito le loro analisi).
La sig. Lan ha anche aperto il procedimento ex 900 per il licenziamento in tronco senza preavviso. Ma la giudice Antonella Troisi affermando che era necessaria una CTU lo boccia.