Ritorna pag precedente                   ritorna index

 

 

Peccato che la Lan sia stata adibita alla mansione di stiratrice a rullo, un anno dopo le previste prescrizioni, come testimoniato dalla rappresentante legale di CS, e, dopo, l’apertura dei documenti della medicina del lavoro indirizzata al medico competente cui consigliava appunto di adibirla allo stiraggio a rullo, dopo l’avvenuto infortunio. La prova di quanto è che tali documenti sono stati protocollati.

Peccato che:

-         il tubo sia staccato.

-         che non ci siano i libretti di manutenzione.

-         che la caldaia funzioni al 50,3

-         che produca 218,3% di monossido nei fumi secchi.

-         Che si sentiva un forte odore di gas metano

 

Per quanto riguarda il licenziamento: non è stato stabilito lo stato giuridico.

Per la legge n.1 della regione Lombardia era e rimane dipendente pubblico. Motivo per cui non poteva essere licenziata, ma essere posta in mobilità.

Le viene indicato come motivo di licenziamento la sua inutilizzabilità dopo una visita medica da parte del medico competente il giorno prima, mai eseguita.

Inoltre le doveva essere notificata per darle il tempo di ricorrere allo SPISAL.

Aveva diritto al preavviso e si è opposta alla sua monetizzazione come previsto dal contratto di lavoro, per il semplice fatto che avrebbe potuto richiedere la pensione di inabilità alla mansione, ostacolata da CS Onlus, ma il preavviso gli è stato negato ed la giudice ha chiuso occhi e mente.

 

Se non è una stupida ingiusta sentenza ditemelo voi. Accetterò e pubblicherò la vostra e-mail con il vostro commento.

 

Adriano53s@hotmail.com