Ho appena assistito ad un pseudo dibattito alla RAI. Era invitato Di Pietro, parlava della giustizia italiana ed in particolar modo dei giudici.
La sola cosa che ho ricavato, a parte l'ignoranza dei giudici, la non voglia di fare degli stessi, i cavilli burocratici creati ad arte è il gioco al massacro che consiste nel dilungare i tempi pur di fronte alle evidenze ed alle certezze, ove si insinua e gioca il potere e la raccomandazione, in modo da convincere il cittadino offeso a non continuare, a smettere, che il gioco non vale la candela.
Il costo di un penale archiviato per falsa indagine, a carico di una persona licenziata in tronco o ad nutum ed alla quale è stato rifiutato il preavviso
è di oltre 10.000 euro. senza iva al 22%.
Il civile di primo grado e l'appello sono costati altrettanto.
Ora oltre che ricorrere alla cassazione per un costo di altri 10.000 euro dovrebbe riaprire un penale per falsa testimonianza e chiedere la revisione del processo di appello.
Ma se avete curiosità e pazienza tra breve pubblicherò tutte la fasi del processo e vi renderete conto dello schifo della giustizia italiana e del libero convincimento dei giudici.