OGM

Secondo le ricerche di numerosi scienziati, la capacità della "madre terra" di nutrire la popolazione mondiale è adeguata senza bisogno di ricorrere a  manipolazioni da parte dell'uomo.

Tuttavia si è dato inizio ad uno spietato ricorso alla manipolazione genetica delle specie ed alla sua brevettazione. Perché?

Dobbiamo usare i pesticidi, dobbiamo modificare i semi per impedire che ne assorbano e arrivino poi nella catena alimentare...

Serve quantità e qualità per nutrire la popolazione del pianeta...

Il pericolo di tutto quanto, a parte il discorso delle perdita della varietà naturale...da salvare congelandoli nelle banche bio-genetiche...è nella filosofia che sostiene tutto quanto: il guadagno economico per alcuni.

Non è una novità che per salvaguardare il brevetto, con l'ottima scusa di impedire che gli OGM (organismi geneticamente modificati) vadano ad inquinare quelli naturali, creando problemi sconosciuti (in realtà rendendo inutile il brevetto), si sta cercando di far in modo che questi organismi non siano auto-riproducibili per via naturale, creando così la dipendenza necessaria per ottenere il guadagno. 

Ogni anno, al momento della semina, chi vorrà mangiare o lavorare dovrà comperare i semi brevettati...non ne saranno disponibili altri.

Inutili altri commenti.

29/12/01 il clown