inutili commenti

Di là delle piccole o grandi questioni personali, a livello di politica nazionale italiana, europea, americana, mondiale( che mi costringono ogni giorno ad un inutile commento, tanto che sarebbe necessario annullare tutti i precedenti)...il reale scontro in atto è il governo del pianeta terra...come e a vantaggio di chi.

Il resto sono panzane, ed il correre loro dietro è soltanto la cronaca che diseduca e fa vendere giornali.

Fa senso, nell'anno 2002, sentire ancora che se non parte l'economia  americana, arranca l'economia dell'intero pianeta. Non  è ancora giunta l'ora di farne a meno? Perchè?

Possibile che tutte le leggi, le riforme che si vogliono fare, ad esempio, in Italia debbano essere fatte in visione di un futuro americano, un futuro dipendente dall'america?

Risposte non ce ne sono. Politici, profeti, rappresentanti del popolo, educatori, imbonitori...parlano a senso unico. Anche i no-global che non no-global vogliono essere, a parte i singoli problemi, non hanno una filosofia di vita planetaria.

Purtroppo è un problema di carenza di democrazia, una carenza di giustizia, una carenza di metafisica su base planetaria.

Abbiamo lasciato la conduzione della vita umana, del suo valore, dei suoi fini...abbiamo lasciato decidere le regole della convivenza... alla scienza economica-tecnologica. Non lamentiamoci più di tanto. Siamo tutti responsabili e colpevoli di fronte alla storia ed ad un Dio.

03/02/02 @clown