filosofia dell'assoluto

Dal nulla è stato creato, dal nulla ha origine la sostanza materiale,

il vuoto viene dopo...il vuoto è una forma senza niente dentro.

E' il vuoto dell'anima, il vuoto di assenza di materia, il vuoto di parole,

il vuoto di un qualcosa...

Il nulla non è assenza di vuoto. Il nulla è nulla.

Dio ha fatto esistere il nulla, dio ha assunto in sé il nulla mediante l'incarnazione rendendolo divino.

Il nulla di chi rifiuta sarà l'inferno, perché il nulla ormai esiste.

Non capisco poi perché sia necessario dividere l'uomo in anima e corpo. L'uomo è tutti e due. Senza l'uno o l'altra non è più uomo. Non ha nessun valore, nessuna logica salvare o l'uno o l'altra. Non è affatto vero che il corpo serve ad un anima per guadagnarsi un paradiso. Forse che Dio rifiuta la sua creazione? Forse ha fatto un errore?

Il nulla è ormai divino, il nulla che non era il tutto, non era la sostanza divina....creato è sostanza materiale, ossia non divina, ed è fatta di spazio tempo, l'energia del fiat.

Inutile che gli scienziati parlino di una sostanza primordiale vuota nel quale era immersa una bollicina più piccola di un atomo, bollicina esplosa generando l'universo. E' inutile che continuino a descriverlo parlando di universo non vuoto, di un vuoto impossibile da ottenere pur svuotandolo di ogni fluttuazione d'energia. Il vuoto non è altro che una forma. Il vuoto non è nulla. Ed una forma può svuotarsi, essere svuotata, ma mai sarà nulla.

O noi siamo dio che si reincarna all'infinito alla ricerca della perfezione infinita, è siamo ben stupidi dio, o dio, che era il tutto, ha creato al di fuori del suo tutto dando origine ad un nulla che non esisteva, che non era dio, il tutto. Ora questo nulla che non era Dio diventa Dio grazie all'incarnazione di Gesù Cristo.

Il vuoto fisico...

Ciò che sostiene la teoria dell'inflazione secondo la quale il nostro universo nasce dal vuoto è illogica: il nostro universo nasce dal nulla.

@ clown