l'inferno

Nel silenzio dell'informazione, nell'assenza di ogni critica ed opposizione, grazie alla potenza derivata dal possesso del dio denaro, cui tutto è sottomesso, è iniziata la nuova era: l'era della sottomissione e della coercizione.

Innumerevoli spie sono tra noi, spie umane ed elettroniche, terrestri e satellitari. Presto, per aprire una qualsiasi porta, dovremo usare il cartellino timbratore: quanti minuti sei stato in bagno? Quante volte hai usato l'acqua? Ogni scusa di efficienza è buona per condurci a questo.

Un chip individuale inserito dentro la testa, univoco, al momento della nascita, servirà ai servitori per offrirci un servizio efficiente tra quelli che sceglieremo sul balcone di vendita globalizzato. Memorizzerà ogni nostra azione, ogni nostro movimento, ogni pensiero.

Peggio che al tempo del re e della santa inquisizione: ogni ribelle è da mettere al muro. Guai all'esistenza di un solo pensiero non allineato.

Unitevi hackers di tutto il pianeta, siate i nuovi cavalieri che lottano contro il regno del male: infrangete ogni sicurezza, svelate ogni segreto. Distruggete questo demone, subdolo e vorace. Ma non aspettatevi nessuna riconoscenza...i tempi dei nobili cavalieri non ritornerà mai più. Nessuna favola, nessuna leggenda racconterà le vostre gesta. Sarete  iscritti di diritto nel libro dei dimenticati. Qualora catturati la vostra mente sarà resa innocua, senza memoria. Sarete messi alla gogna. Diranno di voi che eravate malvagi, prezzolati, briganti, mostri che mangiano bambini...non ci sarà pace per voi. Ma non vi resta ancora molto tempo: dopo aver bombardato i terroristi toccherà a voi, voi che copiate i programmi, che decriptate i segnali del sistema vitale dell'economia.

@clown 12/01/2002

Dietro il culto fanatico del liberismo economico, si nasconde l'interesse di chi detiene il vero potere, che è solo economico.

Privatizzare, ossia svendere, regalare lo stato a chi si trova nelle condizioni di fare l'offerta e di accettare la stessa. Questo è il compito attuale dei politici e potentati loro alleati. Gestire lo stato come proprietà personale dal quale trarre il massimo dei benefici o come personaggio da innalzare beatificato sull'altare della storia da trasmettere ai nostri figli, o giocare d'anticipo per trarne il massimo dei guadagni.

Cosa contano i cittadini? Forse soltanto come entità produttive/consumatrici. L'essenziale è che non possiedano capacità critica e decisionale, l'importante è non fornire loro nessuna informazione utile. Che sopravvivano senza menar rogna! Questo è l'imperativo. La persona umana? Cos'è? Dimentichiamocela. Nulla deve turbare la storia diretta dal dio denaro. 

@clown 13/01/2002