Prefazione

Scrivere oggi poesie sull'amore non è facile. Simile impresa rischia infatti di cadere nella banalità di parole già dette; 

significa confrontarsi con i miti quali il giovane Werther, il Don Giovanni, il Casanova, il Serpente,  il Cantico dei Cantici...e non è poco...ci ho comunque provato.

@clown

dedica

L'amore è scandalo se vissuto umanamente, è tragedia infinita, follia, paradiso...la nostra storia, una storia di proibizione e ribellione...strana la logica dell'amore...per amore rinunci a me. 

Tu che non hai temuto le avventure d'amore...tu hai paura del tuo bisogno di me, tu impedisci persino l'attimo di un'avventura.

Debolezza, che io che mai ho voluto e che oggi vivo, accettando il bisogno di te.

Questa sera, dopo averti ascoltata parlare non più...riprendo la mia debolezza. Questa sera  ricreo la mia forza. Rinuncio a te.  Rinuncio alla possibilità di chiederti d'amarmi anche con il corpo, senza alcuna resistenza, senza impedimenti, per ritrovare l'assenza del tempo, per amarti totalmente...almeno una volta.

Ti sto dicendo addio. Un addio alla persona che amo nella sua completezza di anima e di corpo. Rimarrà la conoscenza o per l'una o per l'altra delle parti in cui è divisa erroneamente una persona. Soltanto se lo vuoi. Nulla più.

Lo leggerai domani quanto ho scritto. Domani...dopo l'ultima possibilità di essere qualcosa di completo.

A loro... a chi ama.

@+@  clown