questa è arte

Una poesia eccellente e pregevole per concetto, inedite strutture ed efficacia...un'ansia disperata di ricerca e di smarrimento di fronte ai compiti della vita, alle necessità di scelta imposte dalla società, dall'uomo, da Dio.

Ricerca, ma innanzitutto ribellione. Una poesia a volte d'istinto, a volte ricercata, schietta ed armoniosa, con bagliori, voli, impennate e cadute. Un ritmo nuovo.

Il pessimismo che la adombra, per le fratture della vita tra ideali e crude realtà, è il pathos positivo che lo muove e che abbraccia tutte le creature d'ogni tempo.

Sentimento schietto, arte accurata, temperamento, amore per la verità. Testimonianza di un nobile sentire di un poeta che vive la tragedia del peccatore e dell'uomo di fronte alle leggi ed ai dei benpensanti. Contemplazione della vita non fine a se stessa, ma alla ricerca della qualità del vivere anche contro Dio.

C'è in questo poeta la profondità di pensieri e filosofie inedite di pensieri ancora aperti ai problemi della vita.

L'espressione di pensiero senza inutili immagini avvince e convince, animando con vero spirito creativo e poetico le parole ed i pensieri. E' un canto di sete di libertà, invocazione d'amore, di verità, di eterno. Vera arte.

@s11/12/2002