the third world war

Alan Grespeen , responsabile dellla FED USA, aferma che "l'euro è una moneta solida e sana...forte...,ma non sostituirà il dollaro", nonostante i 400 miliardi di dollari di deficit USA.

Mi piacerebbe conoscerne i motivi. E se dovesse accadere...che fà? Manda i B52 a bombardarci?

Grazie ai licenziamenti, continua, l'industria americana otterrà degli ottimi indici di produttività...dimenticandosi di dichiarare gli aiuti governativi regalati a sostegno dell'industria in crisi. Esorta inoltre l'Europa ad aumentare la sua produttività ( ma non era l'euro una moneta forte?) in favore del deficit usa, cambiando le regole della società europea, più sociali ed umane, adottando quella del libero mercato (ipotetico e diseguale).

La terza guerra mondiale ( the third world war) è questa; è in corso da anni ( prima dell'11 settembre 2001). E' la guerra economica il vero scontro di religione e di civiltà, la guerra tra i possessori dei capitali e dei mezzi di dominio contro i nullatenenti, i sudditi, i paria, i senza potere...

Le cruente guerre, che di tanto in tanto esplodono nelle sconosciute regioni del pianeta, servono soltanto a dimostrare chi detiene il potere. Ad eliminare i dissidenti. A dirigere il futuro senza cambiare nessuna regola.

Mi chiedevo quando il bangladesh avrebbe potuto competere con pari dignità, pari opportunità, pari libertà, democrazia e meritocrazia con gli USa...e la risposta era: mai. Ora invece mi chiedo: perché mai? Ora mi chiedo: se accettasse le regole richieste e decise dal potere dominante che accadrebbe al bangladesh?

A chi legge la risposta.

1/12/2001 il clown